IC4BAROLINI

Info alle Famiglie Classi II – Nuovi eventi

[Webinar 25 Maggio_PROMEMORIA]

[Webinar 18 Maggio_PROMEMORIA]

SCUOLE APERTE LEONE XIII (Scarica documento)

[Incontro 11 Maggio_PROMEMORIA]

[Incontro 27 Aprile_ PROMEMORIA]

Liceo Fogazzaro Informa (Per classi seconde)

Proposta per le famiglie: I “Mercoledì” dell’Orientamento

IPSIA “F. LAMPERTICO” Open_Week_straordinario_in_presenza__dal_31.01_al_04.02.pdf

AVVISO:

controllare periodicamente i siti delle scuole di loro interesse e la pagina dell’Orienta-Insieme
Orientamento scolastico: Calendari date Presentazioni Scuole e Laboratori Orientativi degli Istituti secondari superiori – città di Vicenza a.s. 2021/2022 | Orientainsieme,
per rimanere aggiornati sulle date degli open day e dei laboratori orientativi (le date potrebbero aver subito dei cambiamenti)

Attività formative varie:

DIGITAL OPEN DAYS  CON GLI ISTITUTI SUPERIORI (Vi – Orienta, Giornale di Vicenza)

Attività formative promosse dal Giornale di Vicenza

Orientamento all’interno delle scuole secondarie di secondo grado:

OPEN DAY STRAORDINARIO IN PRESENZA – IPSIA “F. LAMPERTICO” Vicenza (27/01/2022)

Istituto di Istruzione Superiore “A. Canova” – Informazioni e prenotazioni

Scarica allegato (Novembre e dicembre)

Nuovo allegato e INFO date Gennaio

Scuola di Formazione Professionale ENAIP – sede di Vicenza

Attività di orientamento – “Scuola di Arte e Mestieri – CPV” – Vicenza

Attività di Orientamento – IPSS Bartolomeo Montagna – Vicenza

Scarica allegato in PDF

Centro Formazione Professionale “San Gaetano” Vicenza. Laboratori orientativi

Scarica volantino

Attività di orientamento in entrata dell’ITE “Fusinieri” di Vicenza

Calendario orientamento Liceo Fogazzaro

Orientamento on – line e streaming a cura de Il Giornale di Vicenza (Vi. Orienta)

Orientamento – ENGIM Veneto sfp Patronato Leone XIII

CALENDARIO  DATE PRESENTAZIONI SCUOLE a.s.21_22 2   (Le date e gli orari inseriti potranno subire variazioni, ultima revisione  19  ottobre 2021)

CALENDARIO  LABORATORI ORIENTATIVI def 21_22  (Le date e gli orari inseriti potranno subire variazioni, ultima revisione  19  ottobre 2021)

OTTOBRE 2021: Vi.Orienta. Proposta per le famiglie e gli alunni, dirette streaming scuole superiori!

!!!  Comunicazione importante! Prego consultare la pagina. Eventuali variazioni date e schede sintetiche indirizzi di studio

Link della rete “Orienta-Insieme” di Vicenza (date di scuola aperta e dei laboratori orientativi; sezioni orientamento dei siti delle scuole superiori partner)

OTTOBRE 2021: Attività proposte dal LICEO PIGAFETTA

OTTOBRE 2021: Attività proposte da CONFARTIGIANATO VICENZA e CONFINDUSTRIA VICENZA

NOVEMBRE 2021. Orientamento l’IIS “Mario Rigoni Stern” di Asiago

OTTOBRE 2021. Orientamento ISS “Silvio Ceccato” (Montecchio Maggiore). Locandina Open Day e lettera alla Scuola media.

Attività di orientamento in entrata della scuola di formazione professionale “Marco Polo” di Pove del Grappa

Attività di orientamento Istituto Alberghiero IPSSAR “P. Artusi” di Recoaro Terme. (Link 1: Informazioni, Link 2: Brochure)

Anno scolastico 2020-2021

LINK per accedere alle attività di Orientamento  Istituti di Vicenza

ENAIP – formazione Professionale

Attività Orientamento Liceo Pigafetta Vicenza

ENGIM orientamento classi seconde

ENGIM Operatore Agricolo

Presentazione attività di Orientamento classi II Scuola Secondaria di primo grado

Laboratori di Orientamento classi II Scuola Secondaria di primo grado

CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI DELLE SCUOLE E DEI LABORATORI ORIENTATIVI (ISTITUTI DI VICENZA E PROVINCIA)

Si trasmette il link da cui è possibile scaricare il calendario delle presentazioni delle scuole superiori e il calendario dei laboratori orientativi pomeridiani: https://www.orientainsieme.it/?p=2512. Si precisa che i calendari sono ancora in via di definizione; si consiglia pertanto di controllarli periodicamente accedendo ad essi con il link dato. Nel rispetto della normativa anti Covid si ricorda che gli ingressi nelle scuole devono essere preventivamente autorizzati, si prega di prestare attenzione a date e orari, la prenotazione è obbligatoria.

Torna ViOrienta: il futuro diventa digitale

Incontri genitori 2020

Calendario attività scuole secondarie di secondo grado

Schede sintetiche degli indirizzi di studio offerti dalle scuole superiori di Vicenza