IC4BAROLINI

Maratona di lettura

La Barolini ha partecipato venerdì 30 settembre alla sesta edizione di lettura “Il Veneto legge”, un avvenimento organizzato dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolai, con il patrocinio del Ministero della Cultura. Accompagnati dai propri insegnanti gli alunni delle classi seconde si sono recati alla biblioteca di Villa Tacchi, dove sono stati accolti prima dalla bibliotecaria Marta De Rugna e poi da Paola Cortiana, che ha presentato la biblioteca della Legalità, letto loro un brano di Gianni Rodari e consegnato un gradito omaggio. I ragazzi hanno lasciato una testimonianza dei lavori svolti e ricevuto anche in dono un braccialetto dell’Aster 3. Atre classi hanno partecipato alla Maratona con delle letture a scuola, legate al tema della letteratura di montagna e di collina.