La rosa della legalità

“La Rosa della Legalità”

La tenacia di un fiore fragile, delicato come la giustizia, che nonostante le avversità resiste grazie al coraggio di uomini semplici che possono fare cose grandiose.

La passione dei roseti di Rocco Chinnici uomo, padre, che vivono come vivi sono i ricordi nelle parole di suo figlio Giovanni, ma anche nel ricordo di tutti noi di questo padre della legalità e padre del POOL ANTIMAFIA.

La legalità non è solo rispetto delle regole ma rappresenta una trasversalità di impegni e il PROTOCOLLO tra “Fondazione Chinnici” e I.C. VIcenza 4 sancisce tutto questo, promuovere iniziative di formazione, sensibilizzazione verso il rispetto della persona umana, verso le differenze, rispetto delle regole, verso le Istituzioni, costruire la cittadinanza attiva delle giovani generazioni e l’impegno civile.

Parteciperanno all’evento le classi quinte della scuola primaria “G. B. Tiepolo” e le classi terze della scuola secondaria di primo grado “A. Barolini”.