Autovalutazione d’Istituto

Print Friendly, PDF & Email

Dall’a.s. 2012/2013 l’IC 4 ha avviato pratiche di autovalutazione, ha successivamente aderito al CAF (Common Assessment Framework). In seguito l’Istituto sviluppa il progetto sperimentale “Valutazione e Miglioramento” dell’Invalsi, realizzando nell’a.s. 2013-14 la prima fase, comprendente intervista a Dirigente scolastico, docenti, genitori, studenti, osservazione in classe, somministrazione agli alunni di prove Invalsi aggiuntive rispetto allo standard nazionale da parte di osservatori esterni.
In pari anno è pervenuto il primo report che contemplava quattro livelli di giudizio, inadeguato, accettabile, buono, eccellente.
Particolare soddisfazione ha dato il riconoscimento di eccellenza per le voci “Sviluppo della relazione educativa e tra pari”, “Inclusione, integrazione, differenziazione dei percorsi”, “Continuità e Orientamento”, a dimostrazione di un percorso didattico capace di piegarsi alle differenziate esigenze dell’utenza. Nell’a.s. 2014-15 l’autovalutazione d’Istituto è diventata norma di legge per tutti gli Istituti scolastici. Si è dunque proceduto alla stesura annuale del RAV e del piano di miglioramento, intensificando l’analisi e la proposta migliorativa secondo i settori previsti .

 

 

 

PdM Piano di Miglioramento – a.s. 2019 / 2020

 

 

STORICO: 

Piano di miglioramento Barolini  a. s. 2015-2016

SNV_Pubblicazione RAV- a. s. 2015 – 2016

SNV_Pubblicazione RAV – a. s. 2014/2015