Concorso Scratch 2022

Questa estate, quando i compagni erano in vacanza, un gruppo di curiosi e motivati studenti hanno deciso di rimanere a scuola e frequentare un corso di robotica. Questo ha permesso loro di partecipare al concorso indetto da Informatici senza frontiere, che aveva lo scopo di avvicinare i ragazzi e le ragazze al coding attraverso Scratch. Si tratta di un linguaggio di programmazione che consente di creare animazioni, giochi e storie interattive, servono però persone con fantasia, che vogliono imparare qualcosa di nuovo. Quest’anno il tema era l’Agenda 2030 ed era possibile creare qualsiasi tipo di prodotto che la fantasia dei partecipanti poteva escogitare.

Tutti i lavori prodotti dai ragazzi erano meritevoli di lode, ma la creazione di J.C e M.F è riuscita a prevalere su oltre 60 partecipanti in tutto il Veneto. Bravissime!

Se volete provare a giocare, utilizzate questo link.