IC4BAROLINI

Il prossimo 2 giugno 2024 ricorre il 78° Anniversario di Fondazione della Repubblica Italiana.
A Vicenza, la cerimonia – organizzata dalla Prefettura e aperta a tutta la cittadinanza- si terrà presso Campo Marzo. Si informa che la cerimonia sarà accompagnata da alcuni intermezzi musicali a cura degli studenti dell’Istituto Comprensivo 4 “A. Barolini” di Vicenza e del Liceo Statale “A. Pigafetta” di Vicenza.

La Dirigente Dott.ssa Nicoletta Morbioli (Ufficio VIII – Ambito Territoriale di Vicenza dell’USR Veneto) ringrazia Dirigenti e Docenti per la disponibilità.

Scarica programma completo >>>

22 Maggio 2024 Giornata della Legalità

In occasione della Giornata della Legalità, che si tiene il 23 maggio in occasione
dell’anniversario della Strage di Capaci per ricordare le vittime di tutte le mafie, nella
biblioteca della Barolini sono stati messi a disposizione dei docenti e delle classi per la
lettura i libri donati alla scuola grazie al progetto #Ioleggoperché” e ad altre iniziative cui il nostro Istituto ha partecipato.

Ai Docenti di Strumento di IC “A. Barolini” di Vicenza
& IC “Don Bosco” di Monticello Conte Otto,
agli Studenti dei corsi ad indirizzo musicale
un attestato di stima e affettuoso ringraziamento
per le encomiabili esibizioni che hanno reso lo spettacolo
del Concerto di Primavera un evento emozionante e di grande gioia.

Prof.ssa Giovanna Chiricosta

8 Maggio 2024 Adunata Alpini

Si ricorda che in occasione dell’Adunata Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, nella giornata di venerdì 10 maggio 2024 tutte le scuole dell’Ic4 “A. Barolini” resteranno chiuse. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 13 maggio

Si prega di visualizzare le ultime News sull’orientamento (appuntamenti formativi per famiglie interessate)

Venerdì 15 marzo due squadre della 2^A della scuola Barolini hanno partecipato alla fase territoriale della Robocup junior. Il torneo ha permesso agli otto partecipanti, divisi nelle due squadre  Lamantini e Spirit, di mettere alla prova le loro abilità di coding e problem solving, lavorando in squadra per un obiettivo comune. La competizione si è svolta presso l’Istituto IIS Rossi, con squadre provenienti da tutto il Veneto.